
Oggigiorno, possedere un Rolex significa possedere un orologio di qualità, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Si tratta di un prodotto molto ricercato, sia dagli amanti degli orologi che dai collezionisti. Per questo motivo, non potrà mancare nella loro collezione uno degli orologi Rolex che meglio sfrutta la tecnologia, coniugandola con la sua classica bellezza e con l’alta qualità di questa marca: stiamo parlando del Rolex Submariner.
Vi starete chiedendo a questo punto dov’è possibile effettuare l’acquisto Rolex Submariner Roma. La risposta è che vi sono molti negozi e rivenditori nella Capitale in cui è possibile acquistare questo particolare e celebre orologio. Ciò che conta è affidarsi a professionisti ed esperti del settore che saranno in grado di guidarvi nella scelta del Rolex a seconda dei vostri gusti, delle vostre necessità e delle vostre possibilità economiche. Chiaramente, si tratta di un acquisto non proprio economico, e per questo motivo la scelta dovrà essere ben ponderata: si potrebbe pensare di acquistarlo pagando in rate mensili, oppure di acquistarlo di seconda mano in maniera tale da risparmiare qualcosa.

Il Rolex Submariner è certamente un orologio che ha fatto la storia, in quanto può essere considerato il secondo orologio da polso dotato di impermeabilità fino ai 100 metri, esistente dagli anni ’50 del secolo scorso; il primo, sempre un Rolex (Oyster) fu inventato addirittura nel 1926, quindi quasi un secolo fa. Esso fu pensato proprio per le immersioni e le esplorazioni sottomarine, ma ad oggi viene usato anche da chi non pratica immersioni ma vuole semplicemente un orologio che sia di qualità e resistente, quindi da atleti, registri, artisti e così via.
È possibile acquistare un Rolex Submariner in diversi modelli: si potrà scegliere tra il modello in materiale d’acciaio, il modello in materiale acciaio e oro e infine il modello totalmente in materiale oro. Inoltre, ciò che consente di fare una distinzione tra un Rolex Submariner e un qualsasi altro modello è osservare la sua lunetta girevole: nel Rolex Submariner essa è graduata con i 60 minuti che compongono l’ora, ma al tempo stesso dà la possibilità al sub di conoscere sia le tempistiche di immersione che le tempistiche della pausa di decompressione.
Questa lunetta girevole unidirezionale è in una ceramica resistente che rende l’orologio durevole: è praticamente impossibile scalfirlo o rovinarlo, e il suo colore resta lo stesso nonostante l’orologio venga esposto spesso ai raggi ultravioletti e all’acqua (sia acqua di mare che con cloro). Altra caratteristica tecnica fondamentale è la sua impermeabilità, che oggi arriva ai 300 metri di profondità. Inoltre, esso è dotato di una chiusura cosiddetta “fliplock”, ovverosia una chisura di sicurezza che consente di poter indossare il Rolex anche sopra la muta da sub, in maniera pratica e veloce; ciò perché esso si può allungare rapidamente per mezzo di una maglia nella chiusura che può essere sganciata.
Insomma, qualcosa non da poco per chi pratica immersioni ed è appassionato di Rolex. Questo modello permette agli appassionati di possedere un orologio di elevata qualità, durevole e dotato di un’alta tecnologia.